Radiologia Davolio Marani S.r.l.

Home » Prenotazione esami
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Prenotazione esami

informazioni generali

Presso il centro di Radiologia Davolio Marani gli esami vengono prenotati sia di persona che telefonicamente.

L'orario di lavoro della struttura è dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì.

Molte delle prestazioni erogate dalla struttura non necessitano di prenotazione e sono eseguite all'atto dell'accettazione. Il personale amministrativo comunicherà il primo giorno utile all'erogazione della prestazione cercando di soddisfare quanto più possibile le esigenze del paziente e valutando gli eventuali casi di urgenza.

I tempi di attesa vanno dalle 24 alle 48 ore.

Il personale della Segreteria fornisce tutte le spiegazioni e le delucidazioni del caso. Eventuali pazienti autoreferenti vengono messi in contatto con il medico radiologo per consigli sulla scelta dell'esame più appropriato. Al paziente vengono fornite anche per telefono le istruzioni speciali per alcuni esami.

Movimentazione pazienti:

Non vengono accettati pazienti affetti da completa incapacità di deambulazione. In caso di limitate capacità di deambulazione sono presenti 2 carrozzine, una barella amagnetica per RM, un sollevatore elettrico a batteria.

Assistenza esami a pazienti disabili o non collaboranti:

La struttura è fornita di due bagni a norme handicap, uno per uso generale e l'altro dedicato al reparto RM. Di norma l'assistenza in sala diagnostica è demandata ai parenti o accompagnatori dopo avere escluso eventuali controindicazioni (pacemaker per RM, gravidanza per esami radiografici,ecc). Agli accompagnatori vengono fornite adeguate protezioni individuali antiX per gli esami radiologici. Non vengono esaminati pazienti non deambulanti o non collaboranti, né vengono eseguiti esami in anestesia o sedazione profonda.

Tutti gli esami vengono svolti da personale medico e tecnico qualificato.

IMPORTANTE: il paziente deve presentarsi munito di tutta la precedente documentazione clinica e radiologica relativa alla patologia in esame.

I referti, di esclusiva competenza del medico radiologo, vengono incisi a dittafono, trascritti dal personale di segreteria, corretti e firmati dal medico radiologo e consegnati ai pazienti. Si ha la possibilità di ricevere il referto scritto anche per email.

I referti per esami urgenti hanno priorità assoluta e vengono consegnati in giornata, ove possibile. Inviamo i referti anche via mail e tramite corriere.

Pagamento: è possibile il pagamento mediante contanti, assegni, Bancomat e principali carte di credito. Il tariffario applicato è presente nei locali accettazione.

Chiedi informazioni Stampa la pagina